Passa ai contenuti principali

DIAMO VOCE AI BAMBINI

Ecco una nuova proposta intitolata "diamo voce ai bambini";dal comitato EduChiamo arriva un questionario per le famiglie in cui potranno raccogliere proposte e necessità; famiglie che parlano per i loro bambini.  Saranno proposte che insieme a quelle di neuropsichiatri, pedagogisti, coordinatori di strutture verrano presentate al governo con una TASKFORCE che questa settimana si riunirà ad un tavolo con alcuni parlamentari. Diamo voce alle famiglie... Diamo voce ai bambini!! Troppo spesso li dimentichiamo.

Per compilare questionario cliccare il link qui sotto:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdwNNG-qj29sQZocCy_LItCLqY5wLml24tpOSBLYIHGHyKt6A/viewform

Commenti

Post popolari in questo blog

SOS RABBIA...

   ..."Stiamo attraversando un periodo no, ogni cosa è motivo di sfida"... ..."Quando dico di no a qualcosa o la/lo riprendo anche in modo tranquillo, fa una mega scenata, si butta per terra, urla e a volte picchia la testa per terra o sul seggiolone".... .."Quanti capricci in questo periodo!..mamma mia!..." ... "A volte mi guarda e mi sfida proprio, iniziando poi a lanciare quello che ha in mano e a volte mi tira anche le sberle ".... ...."arrivato il momento dello stop inizia a piangere, scalciare, "sembra posseduto", non lo riconosco e io non so come calmarlo, fino a che perdo la pazienza!"..... Ecco alcune delle frasi che spesso, sentiamo parlando o condividendo con voi ciò che vivete ed osservate nella vostra quotidianità familiare. Si sa che, fare il genitore è uno dei compiti più belli ma anche più difficili e che prima di essere genitori ed educatori, siamo umani; uomini e do...

BAMBINI DIGITALI

E' un dato innegabile che oggi, la tecnologia e il sistema multimediale sono parte integrante delle nostre vite e di quelle dei bambini. Noi stessi non riusciamo a stare senza cellulare, senza Tablet, TV, PC e senza social; è vero anche che i bambini fanno parte di quest'era digitale al cento per cento ed è sempre più difficile escludere la tecnologia dalla loro vita quotidiana; basti pensare a quante foto gli scattiamo al giorno o quante volte ci vedono con il telefono fra le mani. Mai come in questo periodo abbiamo dovuto rivalutare l'intero sistema, lavorativo e familiare, in cui anche le scuole hanno utilizzato lo schermo per interagire con i bambini che, attraverso mezzi multimediali hanno potuto continuare ad essere partecipi di attività, sentirsi ancora parte di qualcosa come l'asilo nido, o ricevere saluti e pensieri da parte dei propri educatori e dei propri familiari fino ad arrivare alla didattica online che sta cambiando il sistema scolastico. Ma cosa dic...